“That's the real african experience”, era ciò che sentivo dire dai vecchi sudafricani esperti di safari quando si parlava di Botswana. Da allora le cose non sono cambiate e l'ambiente continua a rivelarsi come un vero paradiso terrestre. È tra il Delta del'Okavango e il confine nord con lo Zimbabwe che si registra la più alta concentrazione di fauna del Paese. Attraversando la Moremi Game Reserve, il Savuti e il Chobe N.P. si incontrano paesaggi straordinari, tra i più selvaggi d'Africa. Poi lo spettacolo delle Cascate Vittoria, vissuto prima da eleganti imbarcazioni in stile coloniale da dove si assisterà al tramonto e poi lungo i sentieri che ne percorrono da vicino il versante opposto

 

Itinerario ideato dai nostri esperti fotografi e accompagnato da interprete in italiano e guide locali che da anni affiancano i nostri Master of Nikon School. Si attraverserà la regione più ricca di fauna del Botswana: il Delta dell'Okavango, fino a raggiungere il Chobe National Park e le spettacolari cascate Victoria in Zimbabwe. L'itinerario e la filosofia di viaggio non differiscono da quelli che proponiamo in collaborazione con la prestigiosa scuola legata al marchio nipponico.

Tende Extra Luxury e trasferimenti interni in aeroplano per un safari Deluxe alla scoperta delle aree più ricche di fauna africana del Paese. A bordo di speciali 4x4, dedicati all’avvistamento degli animali, si visiteranno ambienti sorprendentemente diversi tra loro, con l’accompagnamento delle nostre guide specializzate che da anni affiancano i nostri Master of Nikon School. Il viaggio terminerà con le cena sul fiume Zambesi e la visita alle maestose cascate Victoria.

La grande diversità di ambienti, le tradizioni locali ed una fauna straordinaria, rappresentano una realtà unica al mondo.  Oltre ai più famosi parchi nazionali, l'itinerario prevede la visita alle piantagioni di tè, ai villaggi di pescatori e alle diverse cittadine che si incontreranno lungo il cammino. Si raggiungeranno poi le foreste abitate dagli scimpanzé e successivamente la Bwindi Impenetrable Forest, dove nel fitto della vegetazione pluviale vivono le uniche famiglie al mondo di gorilla di montagna. Attraverso la giungla e seguendo le indicazioni dei ranger, si arriverà ad incontrare a distanza ravvicinata questi straordinari animali.

Per scoprire la suggestione e le meraviglie di una delle regioni più selvagge e ricche di fauna del Sudafrica. Nel Kruger National Park, un'area grande quanto la Sicilia, si attraverseranno savane, foreste di mopane, di acacie e baobab. Poi lo spettacolare Blyde River Canion, la regione del Limpopo, i villaggi Sotho e infine Soweto, la baraccopoli di Johannesburg dove è stato scritto l'ultimo capitolo dell'irrequieta e controversa storia del Sudafrica.

Con una estensione di 20.000 Km², il Kruger National Park è uno dei pochi parchi africani dove sono presenti tutti i BIG 5: elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali. Per poter visitare i diversi ambienti che lo compongono il nostro programma prevede 5 notti all’interno del parco. Si visiterà successivamente lo spettacolare Blyde River Canyon per poi proseguire verso Cape Town e Hermanus per l’avvistamento delle balene