Viaggio attraverso la natura più estrema di Argentina e Cile. Dalle maestose cascate di Iguazù, immerse in una fitta foresta tropicale, ai ghiacci e alle cime policrome della sconfinata Patagonia, fino a raggiungere una delle mete più remote ed enigmatiche della Terra: l'Isola di Pasqua.

PROGRAMMA 

 

Giorno 1 Volo intercontinentale Italia – Buenos Aires

 

Giorno 2 Arrivo a Buenos Aires, imbarco per volo con destinazione Puerto Iguazù. Cena in locale tipico e pernottamento in albergo 4 stelle.

 

Giorno 3 Giornata dedicata alle cascate di Iguazù versante Brasile e versante Argentina. Cena in locale tipico e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 4 Trasfer in aeroporto e partenza per Buenos Aires – El Calafate (Patagonia). Cena in locale tipico e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 5 Visita al Perito Moreno e minitrekking facile su ghiacciaio. Trasferimento pomeridiano a el Chalten. Cena in locale tipico e notte in hotel 3 stelle

 

Giorno 6 Escursione facoltativa fino a raggiungere le pendici del Cerro Torre (3 ore - dislivello 400 m.) e rientro a El Chalten. In alternativa sarà possibile effettuare facili e brevi  passeggiate per ammirare le spettacolari cime circostanti. Cena in locale tipico e notte in hotel 3 stelle.

 

Giorno 7 Trasferimento a Torres del Paine con arrivo al pomeriggio nel versante più meridionale del parco. Vista del parco. Cena e notte in hotel 4 stelle.

 

Giorno 8 Navigazione tra gli iceberg della Laguna Grey e passeggiata lungo il lago circondato dalla foresta nativa. Cena e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 9 Visita mattutina al parco e trasferimento pomeridiano a Punta Arenas. Volo P.Arenas – Santiago de Chile. notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 10 Transfer in aeroporto e imbarco per volo diretto a isola di Pasqua. Arrivo in mattinata e inizio visita all'isola. Cena e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 11 Giornata dedicata alla visita ai siti archeologici dell'isola di Pasqua e alla cultura locale. Cena e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 12 Giornata dedicata alla visita ai siti naturalistici e archeologici dell'isola di Pasqua. Cena e notte in albergo 4 stelle.

 

Giorno 13 Mattinata dedicata alla visita del vulcano Rano Raracu e imbarco per volo diretto a Santiago. Cena e notte a Santiago in albergo 4 stelle.

 

Giorno 14 Visita a Santiago e alla casa museo di Pablo Neruda. Transfer serale in aeroporto per volo intercontinentale.

 

Giorno 15 (22/01) Rientro in Italia


DETTAGLI

 

Trattamento: Pensione completa, inclusa acqua minerale.

Pasti: Colazioni presso le strutture dove si dormirà e pranzi in ristorantini locali lungo il percorso o al sacco. Cene in ristoranti di ottimo livello scelti personalmente dal nostro accompagnatore. 

Sistemazioni: 3 notti in Hotel 3 stelle + ; 6 notti in Hotel 3 stelle ; 1 notte in cabañas ++ ; 2 notti in cabañas ; 1 notte in locanda.

Mezzi di trasporto: Minibus da 9 pax ogni 6 partecipanti.

Abbigliamento e clima: alle Cascate di Iguazù le temperature a gennaio possono raggiungere i 30 gradi centigradi con clima umido.

In Patagonia le temperature diurne possono essere miti e gradevoli e quindi permettere un tipo di abbigliamento leggero, ma a queste latitudini il tempo cambia repentinamente e le temperature possono precipitare in poche ore, rendendo necessario un abbigliamento decisamente pesante. Necessari: giacca a vento impermeabile, scarponi e abbigliamento da montagna.

Sull'isola di Pasqua in 24 ore ci si può imbattere in ogni tipo di situazione climatica di tipo tropicale. Le temperature sono comunque sempre contenute tra 25 e 32 gradi, quindi si consiglia un tipo di abbigliamento leggero.

Clima: novembre, dicembre e gennaio sono i mesi più secchi dell'anno in Patagonia, ciò non toglie che le piogge si possano verificare in ogni momento e senza preavvisi. Temperature medie del periodo a Punta Arenas: minima/massima 5/14. A Buenos Aires la temperatura potrà raggiungere anche 30 gradi centigradi.

Difficoltà viaggio: media

Documenti necessari: passaporto individuale in corso di validità. Il visto è gratuito per i turisti italiani e viene rilasciato al momento in cui si entra nel Paese.

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

N.B. durante l'intero viaggio non sarà consentito l'utilizzo di droni.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Itinerario su richiesta per gruppi già formati. Il preventivo verrà formulato in base al numero dei richiedenti. La richiesta di preventivo deve pervenire con almeno 10 mesi di anticipo rispetto alla data di partenza voluta.

 

 


PER INFO E PREVENTIVO

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

Calendario partenze
Iguazù, Patagonia, Isola di Pasqua
Partenze solo su richiesta