Itinerario ideato dai nostri esperti fotografi e accompagnato da interprete in italiano e guide locali che da anni affiancano i nostri Master of Nikon School. Si attraverserà la regione più ricca di fauna del Botswana: il Delta dell'Okavango, fino a raggiungere il Chobe National Park e le spettacolari cascate Victoria in Zimbabwe. L'itinerario e la filosofia di viaggio non differiscono da quelli che proponiamo in collaborazione con la prestigiosa scuola legata al marchio nipponico.

 

 

Viaggio di gruppo OKAVANGO DELTA e CASCATE VICTORIA - Photo and Nature -

 


I NOSTRI “BIG 5” PIÙ APPREZZATI

DA CHI HA VIAGGIATO CON NOI

1 - Su ogni fuoristrada con capacità di 12 pax trasportiamo al massimo 6 partecipanti per offrire massima visibilità e comfort.

Chi ha viaggiato con noi concorda sul fatto che poter usufruire di spazio e visibilità a bordo dei fuoristrada è una delle condizioni principali per vivere al meglio (e senza stress) l’esperienza in Botswana. Il numero massimo di partecipanti in relazione alla capacità dei mezzi è un “dettaglio” che solitamente non viene specificato da parte degli organizzatori (per ovvie ragioni). Partecipare a un fotosafari (o game drive) stipati su un veicolo significa spesso assistere solo parzialmente alle scene che si presentano. La visibilità risulterà estremamente limitata per via della presenza di tanti partecipanti, come estremamente limitato (se non inesistente) sarà lo spazio per l’attrezzatura fotografica e per gli effetti personali.

2 – Pernottare nei camp DENTRO AI PARCHI (no fuori o sul confine)

Relativamente ai giorni dedicati ai mobile safari (camp in ensuite tent) tutti i pernottamenti sono previsti all'interno dei parchi. Ciò significa poter essere presenti nelle aree di maggiore concentrazione della fauna locale durante le ore di maggiore attività, senza dover abbandonare in anticipo gli avvistamenti per affrontare lunghi e frettolosi trasferimenti col fine di raggiungere il gate d’uscita prima del tramonto. Discorso analogo per gli avvistamenti mattutini.

3 - No fake itinerary

Non scendiamo a compromessi, quali la corsa all’offerta di tour sempre più economici con itinerari che sulla mappa offrono grandi coperture del territorio del Botswana (nazione che sembra piccola se paragonata a quelle confinanti ma che presenta un'estensione doppia rispetto all'Italia) e che possono quindi apparire molto invitanti a chi non conosce il Paese. Tali programmi risultano estremamente più economici in quanto per gran parte del viaggio percorrono strade asfaltate in aree non protette, dove non sono è presente la fauna africana (ma nemmeno più i villaggi tradizionali) e dove non si rende necessario l’utilizzo di veicoli fuoristrada ma è sufficiente l’impiego di bus o minibus. I lunghi trasferimenti non fanno altro che rendere noiose e pesanti le giornate fatte di soli spostamenti in un Paese che invece ha moltissimo da offrire, ma in aree estremamente circoscritte, come quelle comprese tra il Delta dell’Okavango e il Chobe N.P. I nostri itinerari sono stati studiati per visitare i parchi più ricchi di fauna e ridurre al minimo i trasferimenti.

4 – Organizzazione e guide della prestigiosa Nikon School

Le nostre guide, certificate BOGA (Botswana Guide Association), sono state formate dai fotografi professionisti della NIKON SCHOOL ITALIA. Ciò significa che non si limitano a offrire l’avvistamento di un animale o di una situazione, ma fanno il possibile per garantire il meglio dell’esperienza cercando angolazioni che soddisfino le esigenze dei fotografi e degli amanti della Natura. Anticipare il movimento di un felino e vederlo muovere di fronte non è la stessa cosa che vederlo di “coda”, anche se in entrambi i casi si può dire “io l’ho visto”, ma non è questa la situazione che soddisfa noi e ancora meno i nostri clienti.

5 – Interprete in italiano e formula all inclusive

A partire da un minimo di 4 partecipanti, tutti i nostri tour di gruppo (tranne la partenza del 30 Luglio) prevedono la presenza di un’interprete in lingua italiana che vi accoglierà a Maun e sarà presente fino all’imbarco per rientro in Italia a Victoria Falls.

I prezzi indicati sono relativi alla formula All Inclusive (inclusi tutti i fotosafari che spesso vengono fatti pagare a parte sul posto), ad esclusione di: bevande alcoliche, voli panoramici facoltativi, manche e assicurazioni.

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

Giorno  1: Italia - Botswana - Imbarco per volo intercontinentale Italia - Johannesburg – Maun.

 

Giorno 2: Maun (volo panoramico Okavango) - Arrivo nel primo pomeriggio in aeroporto a Maun da dove si partirà per il volo panoramico facoltativo sul Delta dell'Okavango per ammirare dall'alto gli spostamenti della fauna immersa in un paesaggio straordinario. Trasferimento in lodge per cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Maun - Okavango Delta (Moremi G.R.) - Terminata la colazione si raggiungerà la Moremi Game Reserve, nel cuore del Delta dell'Okavango, a bordo di attrezzati 4x4 che per i giorni successivi faranno parte della carovana. La morfologia del territorio varia di anno in anno, di stagione in stagione. I corsi d'acqua modificano la loro direzione in base ai tanti smottamenti avvenuti durante la stagione delle piogge. Di conseguenza si spostano gli animali e, seguendo le loro tracce, si deciderà la zona da visitare e l'area dove montare il camp. Ogni sera l'organizzazione farà trovare montate le tende (dotate ognuna di servizi privati), imbandita la tavola e pronta la cena. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents (vedi immagini e descrizioni sotto).

 

Giorno 4: Okavango Delta (Moremi G.R.) - Fotosafari mattutino sotto la guida delle nostre esperte guide che condurranno la carovana per l'intero viaggio. La comunicazione tra i ranger facilita l'avvistamento delle specie meno comuni, anche se nel Delta dell'Okavango non sono frequenti gli incontri con altri turisti. Così, quando due auto si incontrano, le guide si scambiano le informazioni raccolte nel corso delle ultime ore per indicare eventi e avvistamenti. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents.

 

Giorno 5: Okavango Delta (Moremi G.R. - Khwai area) - Prima parte della giornata dedicata all'avvistamento della fauna. A bordo dei fedeli 4x4 si percorreranno ancora le piste sabbiose tracciate tra i corsi d'acqua del delta. Lasciata a ora di pranzo la Moremi Game Reserve, si raggiungerà la Khwai Area, gestita dalle comunità locali, dove è permesso rientrare al camp dopo il tramonto e dove le regolamentazioni sono meno restrittive. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents.

 

Giorno 6: Okavango Delta (Khwai area) - Nel bush il tempo viene scandito dalla luce e dai rumori degli animali. La giornata termina verso le 21:30, dopo la cena e la chiacchierata sul programma del giorno successivo. Al mattino ci si sveglia senza grandi sforzi prima dell'alba. Si ha così il tempo necessario per prepararsi ad affrontare una nuova giornata di avvistamenti. Il fiume Khwai delimita il confine nord orientale del delta dell'Okavango, riconosciuto come uno degli ecosistemi più insoliti al mondo. Navigazione in mokoro (canoe tradizionali) lungo i canali del delta dell’Okavango per osservare da altre prospettive e in totale silenzio un paesaggio straordinario. Fotosafari pomeridiano e rientro al camp in notturna, sfruttando i potenti fari forniti dall'organizzazione per l'avvistamento degli animali che si muovono furtivi nel buio della savana. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents.

 

Giorno 7: Khwai area – Savuti N.P. - Terminato il safari fotografico mattutino nel Khwai si entrerà nel Savuti National Park. Per andare incontro a situazioni eccezionali nella savana africana, è sufficiente aspettare, essere attenti, saper ascoltare e seguire i suggerimenti delle guide. Ci si sposta, si cambia area e si cercano con più attenzione le specie non ancora avvistate nei giorni precedenti. L'ambiente diventa sempre più famigliare e presto ci si rende conto di come siano svaniti i timori dei primi giorni. In base alle condizioni del territorio e degli spostamenti degli animali si deciderà quale area del parco visitare prima del tramonto. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents.

 

Giorno 8: Savuti N.P. - Chobe N.P. - Fotosafari mattutino tra le colline del Savuti dove in era preistorica si formò un immenso lago. Successivamente si raggiungeranno le savane del Marsh dove pascolano ungulati, elefanti e bufali sotto gli occhi attenti dei predatori. Trasferimento pomeridiano in direzione del Chobe National Park. Seguendo le piste che costeggiano il Chobe River, si presenteranno numerose occasioni per fotografare la ricchissima fauna che popola uno dei parchi più affascinanti d'Africa. A termine giornata ci si preparerà per l'ultima notte in camp. Notte in private wild areas - mobile luxury dome en suite tents.

 

Giorno 9: Chobe N.P.  - Kasane - Partenza per una nuova esperienza africana a caccia di animali, luci e situazioni straordinarie. Ancora incontri, ancora emozioni e altri branchi di elefanti che si abbeverano lungo i corsi d'acqua. Quando il sole sarà alto e la fauna meno attiva si uscirà dal Chobe National Park in direzione di Kasane. Alle 15:00 inizierà il safari fotografico in battello lungo il fiume Chobe, noto per la presenza di grandi mandrie di elefanti che ogni giorno, prima del tramonto, attraversano i corsi d'acqua. Cena al ristorante. Notte in lodge.

 

* Giorno 10: Kasane – Victoria Falls - Colazione e trasferimento al confine con lo Zimbabwe (o transfer presso aeroporto internazionale di Kasane per chi non fosse interessato a visitare le Cascate Victoria) e successivamente in hotel a Victoria Falls. Escursione facoltativa in elicottero sulle cascate Victoria. Pranzo presso ristorante locale. Visita facoltativa ad una serie di negozietti di artigianato locale nei pressi dell’hotel e transfer pomeridiano per imbarco su battello dove si cenerà al cospetto di elefanti, ippopotami e della ricca avifauna che popola il fiume Zambesi, dove si assisterà al tramonto. Rientro e notte in hotel.

 

Giorno 11: Victoria Falls - Colazione e transfer al Parco Nazionale Victoria Falls. Lungo i sentieri che percorrono il lato opposto dell'immenso fronte d'acqua si avrà modo di osservare e fotografare da vicino le cascate. Trasferimento in aeroporto a fine visita, in tempo per l'imbarco.

 

Giorno 12: Rientro in Italia

 

 

QUOTE SERVIZI A TERRA 2020 

Prezzi formula all inclusive di:

12 fotosafari deluxe (6 mattine + 6 pomeriggi)

Crociera con cena al tramonto su fiume Zambesi 

Crociera fotosafari su fiume Chobe 

Navigazione in Mokoro lungo i canali del Delta dell'Okavango

Tutti i pasti 

Acqua minerale 

Entrate ai parchi 

Trasferimenti 

Guide ufficiali BOGA

Interprete in lingua italiana (facoltativa per 2 o 3 pax, inclusa a partire da 4 pax)

 

 

Gruppi massimo 12 pax 

da 10 a 12 pax Euro 3.130,00 p.p.     

da 5 a 9 pax Euro 3.420,00 p.p.     

4 pax Euro 3.695,00 p.p.

3 pax Euro 3.930,00 p.p. (Euro 3.660,00 p.p. senza interprete in italiano)

2 pax Euro 4.250,00 p.p. (Euro 3.795,00 p.p. senza interprete in italiano)     

Supplemento singola Euro 490,00  

 

Nel confrontare i costi relativi alle offerte dei vari tour operator suggeriamo di dedicare particolare attenzione ai cambi indicati. Tali valori possono far variare di diverse centinaia di euro il prezzo finale al momento del saldo, cioè quando verranno calcolati gli aggiornamenti valutari.  

 

*Chi non fosse interessato alla visita alle Cascate Victoria è pregato di contattarci per modificare il preventivo, prevedendo il rientro da Kasane.

 

 

- Quando acquistare i biglietti aerei -
 

Molti clienti ci chiedono suggerimento in relazione al momento migliore per acquistare i biglietti aerei.

A seguire indichiamo una media della variazione costi nel tempo registrata nel 2019 (quindi la variazione del costo di uno stesso biglietto, acquistato in periodi diversi dell’anno).

Prendendo in esame una partenza per i tour di inizio Agosto 2019 (volo da Milano), la variazione dei prezzi offerti dalle compagni aeree è stata costantemente progressiva (non abbiamo mai registrato variazioni a calare), passando da circa Euro 1.150 richiesti a settembre a Euro 1.800 richiesti a maggio (prezzi inclusi di tasse aeroportuali). Tali variazioni hanno inoltre rispecchiato l’andamento degli ultimi quattro anni. Naturalmente è impossibile prevedere cosa sarà in futuro, ma è verosimile pensare che tale situazione si possa ripetere anche per la stagione 2020.

A chi fosse intenzionato a viaggiare in Botswana, suggeriamo di non attendere troppo ad acquistare i biglietti aerei, tenendo inoltre conto che nel 99,9 % dei casi di rinuncia, la causa è dovuta al verificarsi di un evento improvviso e soprattutto estremamente prossimo alla data di partenza (in questo caso, solo un’assicurazione annullamento potrà rappresentare una soluzione) e non dovuto ad una circostanza risalente a diversi mesi prima dalla partenza.

Purtroppo l’Italia rimane fanalino di coda nel mondo delle prenotazioni dei voli, dove le tariffe migliori finiscono sempre tra le mani dei più lungimiranti francesi e tedeschi.

 

 

SCARICA PROGRAMMA COMPLETO

 


 

 

 

 

 

Calendario partenze
Botswana (Photo and Nature)
22 aprile - 03 maggio 2024 partenza confermata - vai al programnma 
6 maggio - 17 maggio 2024 waiting list - vai al programnma 
21 maggio - 01 giugno 2024 partenza confermata - vai al programnma 
10 giugno - 21 giugno 2024 partenza confermata - vai al programnma 
8 luglio - 19 luglio 2024 vai al programma
30 Luglio - 10 Agosto 2024
massimo 9 pax
partenza confermata - vai al programnma 
01 Agosto - 12 Agosto 2024
tour in inglese
vai al programma
14 Agosto - 25 Agosto 2024
massimo 9 pax
waiting list - vai al programnma 
09 Settembre – 20 Settembre 2024 partenza confermata - vai al programnma 
23 Settembre – 4 Ottobre 2024 vai al programma
7 Ottobre – 18 Ottobre 2024 partenza confermata - vai al programnma 

 

Richiesta preventivo

 

 

 

DESTINAZIONI

Africa

Sud America

Asia

Circoli Polari

 

La ricerca dell'ignoto, la necessità di oltrepassare la linea dell'orizzonte per soddisfare un irrefrenabile desiderio di conoscenza, obbligando alcuni di noi ad abbandonare le proprie certezze alla volta di una sorta di nomadismo, è stata scientificamente attribuita alla “variabilità genetica nella trasmissione della dopamina del singolo individuo”, rappresentando così il senso dell'avventura, cioè il “Fattore Ulisse”.

Ambrogio Fogar, L'amico

CALENDARIO PARTENZE

 


Calendario partenze
Botswana (Photo and Nature)
22 aprile - 03 maggio 2024 partenza confermata - vai al programnma 
6 maggio - 17 maggio 2024 waiting list - vai al programnma 
21 maggio - 01 giugno 2024 partenza confermata - vai al programnma 
10 giugno - 21 giugno 2024 partenza confermata - vai al programnma 
8 luglio - 19 luglio 2024 vai al programma
30 Luglio - 10 Agosto 2024
massimo 9 pax
partenza confermata - vai al programnma 
01 Agosto - 12 Agosto 2024
tour in inglese
vai al programma
14 Agosto - 25 Agosto 2024
massimo 9 pax
waiting list - vai al programnma 
09 Settembre – 20 Settembre 2024 partenza confermata - vai al programnma 
23 Settembre – 4 Ottobre 2024 vai al programma
7 Ottobre – 18 Ottobre 2024 partenza confermata - vai al programnma 

Calendario partenze
Mongolia con paleontologo
28 giugno- 13 luglio 2024 Partenza Confermata 
18 luglio-1 agosto 2024 vai al programma
1-15 agosto 2024 Partenza Confermata
15-29 agosto 2024 Partenza Confermata
1-15 settembre 2024 vai al programma
   

Calendario partenze
Spazi Andini
18 ottobre - 30 ottobre 2024    Vai al programma
42a30a4983aa68f14e1cb9148a41a4b673c95a24dd2 00733a7073404daabbcddf07ce9e13cebdc5736d837jpeg 01

Calendario partenze
Antartide-Imperatore
20 novembre 2024  vai al programma
      

Vai al calendario completo


 

DICONO DI NOI

Il Botswana di Giovanna Ferrero

Il Botswana di Giovanna Ferrero

Dopo il rientro volevo fare i complimenti per l'organizzazione perfetta e le attenzioni che...


Gli Spazi Andini di Michele Rizzetto

Gli Spazi Andini di Michele Rizzetto

Gli spazi sconfinati, l'aria tersa rotta solo talvolta dal vento, i colori quasi irreali... direi surreali. L'uomo in questi spazi è come un granello di sabbia nel deserto...


La Mongolia di Chiara Fambri

La Mongolia di Chiara Fambri

Ho scoperto splendidi luoghi, conosciuto la vita e le abitazioni della sua gente, le tradizioni e la storia...



NEWS

“Sense of Freedom”

 

Dall’analisi delle esperienze vissute durante l’estate 2020, quando l’Islanda decise di aprire i propri confini al turismo straniero, è emerso che uno degli aspetti più apprezzati fu quello di poter dimenticare mascherine e norme anti-contagio.  Ciò è stato possibile in quanto preventivamente tutti i partecipanti e il personale in loco erano stati sottoposti al test RT-PCR.   Si è potuto, quindi, realizzare un tour COVID-FREE che ha dato vita al “Sense of Freedom “. Senso di libertà, o meglio, quella sensazione che solo la libertà può regalarci dopo averla a lungo smarrita. Nel prossimo futuro i Paesi che posseggono naturalmente “sense of freedom“ e che lo sapranno declinare con etica,  diverranno le mete più ambite dei viaggiatori, ne siamo certi.  Il nostro impegno è focalizzato già da oggi per permettere al Sense of Freedom di viaggiare assieme a tutti noi. 

 
VIRUS & NAUFRAGI - Cancellazione viaggi 2020 causa Covid 19

 

Il capitano Achab acerrimo nemico della balena bianca Moby Dick affermava che, quando le loro navi sono ormeggiate nel porto, tutti i capitani sembrano uguali.  Se si volevano vedere le differenze bastava aspettare la prima bufera in alto mare.
Anche i Tour Operator sembrano tutti uguali quando li cerchiamo su internet o sui cataloghi e il mondo gira apparentemente dalla parte giusta. Poi...  arriva la bufera e questa volta è arrivata bella forte sul settore del turismo, facendo  emergere differenze altrimenti nascoste. Non c’è vis polemica in queste righe, nemmeno la voglia un poco meschina di dipingersi migliori di altri, credetemi, ma diversi si! Noi siamo sicuramente degli operatori di nicchia, abituati a lavorare come artigiani, quindi la nostra scelta sarà stata sicuramente più facile che per altri molto più grandi e bravi di noi. Quello che è accaduto all’inizio della pandemia è sotto gli occhi di tutti ed è ormai storia.  Il settore del turismo è stato il primo ad esser colpito subendo così oltre alla violenza disastrosa dell’impatto anche lo shock della sorpresa. Questione non da poco che ha prima spiazzato gli operatori del settore e subito dopo ha seminato il terrore.  Un terrore che non si vedeva dai tempi di Cinghiis Khaan! Il terrore è più contagioso dei virus, si sparge più velocemente e lascia segni più duri da superare. È quindi assolutamente umano in situazioni del genere cercare di salvare il salvabile in vista del naufragio. Ma non tutti i naufragi sono uguali. Ci sono naufragi che aprono a nuove prospettive, a cambiamenti e al futuro. Certo tutti noi passeremo anni duri prima di poter rientrare nella zona confort. Durante un naufragio non si salva mai quello che poi ti sarebbe servito, sennò che naufragio sarebbe. La fortuna nel naufragio non è salvare le cose, ma salvare le persone. Noi in questo periodo abbiamo cercato con le unghie di non dimenticarlo. Oltre a noi stessi abbiamo cercato un salvagente anche per chi da anni lavora con noi nei paesi in cui vi guidiamo.  Gente a cui vogliamo bene nel vero senso della parola, gente a cui siamo grati. Gente che è inserita in contesti sociali ed economici molto più  “traballanti “ del nostro. Dal lato opposto stanno i nostri clienti, ci siete voi che leggete. Anche voi state combattendo la vostra battaglia senza aver bisogno di salvagenti da parte nostra, ma un gesto di solidarietà, siamo certi,  sarà stato gradito. È poca cosa rispetto a quello che è capitato, ma dalle piccole cose si riparte, si è sempre ripartiti. FATTORE ULISSE  è tra coloro che HAN DECISO di NON USARE I VAUCHER come  rimborso in seguito alle cancellazioni dei viaggi dovute all’emergenza Covid, offrendo a tutti i clienti non interessati alla proposta di partecipare allo stesso viaggio posticipato al 2021, il RIMBORSO TOTALE di quanto versato (ad eccezione di spese bancarie e variazioni di cambio valuta, sia a favore che a sfavore, relative ai viaggi che prevedevano il pagamento su conto corrente estero). Un gesto non eclatante, certo, ma non così scontato. Speriamo sia stato apprezzato, come speriamo di rivedervi in salute e in viaggio (anche non con noi) presto.

 


Viaggiare in sicurezza, sia fisica che economica

 

Per la prossima stagione il nostro impegno maggiore sarà dedicato alla salvaguardia della sicurezza dei nostri clienti, sia per quanto riguarda la salute che l’aspetto economico. In merito a quest'ultimo argomento stiamo costantemente monitorando i prodotti offerti dalle principali compagnie assicurative per poter soddisfare le esigenze di chi vorrà viaggiare in futuro. Al contempo stiamo rivedendo le booking condition, in accordo con i nostri fornitori locali, in modo da poter continuare ad offrire ai nostri clienti adeguate condizioni di rimborso laddove le assicurazioni non potranno mai offrire alcuna garanzia (quindi in caso di lockdown o dell’imposizione improvvisa per tutti gli stranieri di un periodo di quarantena al momento dell’arrivo).

 


 

Magazine FotoVideoAcademy Italia

 Sfoglia tutti i Magazine di FotoVideoAcademy Italia alla pag. https://www.fotovideoacademyitalia.com/magazine

 

Magazine FotoVideoAcademy Italia

 

Ecco il secondo numero di FotoVideoAcademy Italia, in collaborazione con importanti parner e le firme più prestigiose del reportage italiano. 

Per sfogliare il magazine clicca sull'immagine   

    copertina settembre FU

  

Anche questo numero ricchissimo di contenuti. Troverete inoltre la seconda puntata dell'articolo di Davide Pianezze dedicato alla Nikon Z6 testata in situazioni estreme durante un viaggio iniziato tra i ghiacci della Patagonia e terminato sulla linea dell’equatore in Amazzonia.


 

Magazine FotoVideoAcademy Italia

 

Cari amici, viaggiatori e fotografi, nasce il primo webmagazine dedicato all’immagine e al reportage sia FOTO che VIDEO. Prede vita FotoVideoAcademy Italia, in collaborazione con importanti parner e le firme più prestigiose del reportage italiano.
Saranno apprezzati i vostri commenti che potrete inviare a info@nomadphotographers.com.

Per sfogliare il magazine clicca sull'immagine   

    MASTER 001 2380 DEFINITIVO.001 01 02 01

  

In questo numero, ricchissimo di contenuti, troverete la prima puntata dell'articolo di Davide Pianezze dedicato alla Nikon Z6 testata in situazioni estreme durante un viaggio iniziato tra i ghiacci della Patagonia e terminato sulla linea dell’equatore in Amazzonia.


 

 

Covid 19 - Emergenza maternità

 

Fai come noi, aiuta una struttura ospedaliera dedicata alla maternità. A causa dell’emergenza sanitaria nazionale, anche nei reparti di ostetricia e ginecologia stanno venendo a mancare le protezioni per medici, ostetriche e infermieri.

 

DSC 1434 01 01 01 01

 

In un periodo dove, per ragioni di sicurezza, le future mamme si trovano nella condizione di totale isolamento dai loro cari, facciamo almeno in modo che possano sentirsi protette e al sicuro con tutti coloro che se ne prendono cura.

Noi abbiamo deciso di aiutare l’ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino, grazie ai nostri contatti diretti sia con il personale che con chi gestisce le donazioni.

La Fondazione Medicinamisuradidonna, ONLUS che opera a favore del Sant’Anna, oltre alla raccolta fondi si fa responsabile dell’acquisto e della consegna immediata dei materiali necessari.

 Chi interessato potrà utilizzare questo canale:

http://www.medicinamisuradidonna.it/news/253-emergenza-covid19-siamo-sulla-rete-del-dono-continuiamo-insieme-a-lottare-sul-campo-per-le-nuove-vite-per-il-futuro.html

Oppure fare un bonifico bancario direttamente alla fondazione

Beneficiario: FONDAZIONE MEDICINA A MISURA DI DONNA ONLUS

Coordinate bancarie IBAN: IT64 G030 6909 6061 0000 0062 768

Causale: andratuttobene-Ulisse

 Le donazioni sono deducibili fiscalmente e rientrano nelle agevolazioni dell’emergenza Covid.

https://www.ecnews.it/nuova-detrazione-per-le-erogazioni-liberali-a-contrasto-dellemergenza-covid-19/

Grazie di cuore


 

Centenario Nikon

 

Il nostro Davide Pianezze tra i 100 fotografi scelti a rappresentare i 100 anni di Nikon nel mondo in un libro fotografico a tiratura limitata.


Tour nel mondo dal 2007

 

Ad agosto 2020 inizia il nostro 13° anno di attività. In Italia siamo stati tra i primi a credere in questo tipo di progetto, sviluppandolo inizialmente in parallelo alla professione di fotoreporter. Ora rappresenta il nostro impegno principale, grazie anche alla collaborazione con esperti tour operator italiani e stranieri. Dopo i primi viaggi fotografici in Mongolia e Patagonia abbiamo costantemente aggiunto nuovi itinerari in quelle aree del mondo che in passato avevamo conosciuto ed esplorato come sedi di studi e ricerche. Le destinazioni proposte le consideriamo come le nostre seconde case, dove ogni anno trascorriamo lunghi periodi di permanenza, situazione per noi fondamentale per ricercare il meglio di ogni meta, per garantire massima sicurezza, contare su collaboratori storici ed essere costantemente aggiornati sulle condizioni generali del Paese.

Insieme ai nostri partner principali, quali Nikon School Travel, Nomadphotographers e Iperboreus, intendiamo continuare a migliorare i nostri servizi, offrendo sempre maggiore professionalità e attenzione per i dettagli.

 


Collaborazioni

 

Durante i nostri viaggi in Namibia è nata un'importante collaborazione con una fondazione no profit con sede nella periferia di Windhoek. Il loro obbiettivo è di aiutare donne senza occupazione, alcune di loro sordomute e tutte con bambini bisognosi di cure e istruzione. La fondazione non offre loro soldi, ma la possibilità di produrre, esporre e vendere i loro prodotti artigianali. Offrono inoltre servizi ai turisti quali alloggio e ristorazione. La collaborazione è nata anche grazie alla generosità di molti nostri clienti ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Esiste inoltre un sito sul quale potete trovare informazioni e prodotti da acquistare, per conoscerli, clicca su:

VIDEOS