Per tutti noi credo che questa destinazione sia stata diversa dai pur bellissimi luoghi che abbiamo visto in passato: pochi turisti a godersi questi paesaggi fantastici, sembrava che fossimo i primi a scoprire le bellezze dell’Argentina del Nord e del Cile...

 

 

Ho visto che alcuni miei compagni di viaggio mi hanno già preceduto nell’inviare commenti e foto.
Tutti quelli che mi conoscono sanno che preferisco parlare (anche se c’è chi mi supera...ciao Elena!) che scrivere, per cui mi scuso se sarò un po’ ripetitivo.
Alcuni del nostro gruppo viaggiano insieme da più di 20 anni, altri sono nuovi, ma per tutti noi credo che questa destinazione sia stata diversa dai pur bellissimi luoghi che abbiamo visto in passato: pochi turisti a godersi questi paesaggi fantastici, sembrava che fossimo i primi a scoprire le bellezze dell’Argentina del Nord e del Cile (naturalmente non è vero, basta vedere la strada principale di San Pedro de Atacama, tutta negozi di souvenir e agenzie che propongono escursioni...ma basta uscire dal paese e sei in mezzo alla natura). A chi legge queste recensioni ed è indeciso, consiglio vivamente questo viaggio, non ultimo per la compagnia di Davide, che sinceramente fatico a considerare una guida, tanto è cordiale e disponibile. Sempre di buonumore, si è perfettamente integrato nel gruppo, tanto che sembrava uno di noi che avesse già fatto questo viaggio, e quindi ne sapesse di più, e condividesse le sue esperienze con i “novizi”.
Spero che ci incontreremo di nuovo, magari nemmeno troppo in là nel tempo, per ora grazie di tutto.
Roberto