Foto di viaggio

TOUR ESCLUSIVI

Foto a cura di: Davide Pianezze | Destinazione: Botswana

 

COME RENDIAMO ESCLUSIVI PER I NOSTRI CLIENTI I VIAGGI IN BOTSWANA 

 

1 - Ogni fuoristrada con capacità 12 pax trasporterà al massimo 6 partecipanti

Sui nostri fuoristrada, utilizzati comunemente per il trasporto di 12 partecipanti (cioè la capacità massima riservata ai turisti per quel tipo di veicolo), al massimo verranno trasportati 6 partecipanti, per offrire a tutti massima visibilità e comfort. In altre parole, nel caso di un gruppo di 12 partecipanti verranno utilizzati due veicoli (più uno per l’organizzazione).

 

2 - Guide certificate e formate dai MASTER NIKON SCHOOL ITALIA

Le nostre guide, oltre ad essere certificate BOGA (Botswana Guide Association) sono state formate dai fotografi professionisti della NIKON SCHOOL ITALIA. Ciò significa che non si limitano a offrire l’avvistamento di un animale o di una situazione, ma fanno il possibile per garantire il meglio dell’esperienza cercando posizioni che soddisfino le esigenze dei fotografi che a loro volta coincidono automaticamente con quelle di un attento appassionato di natura (anticipare il movimento di un felino e vederlo di muso non è la stessa cosa che vederlo di coda, anche se in entrambi i casi si può dire di averlo visto, ma questi non sono i nostri clienti).

 

3 - No itinerari “perditempo”

Non scendiamo a compromessi, quali la corsa all’offerta di tour sempre più economici con itinerari che sulla mappa offrono grandi coperture del territorio del Botswana e che possono quindi apparire molto invitanti a chi non conosce il Paese. Tali programmi risultano estremamente più economici in quanto per gran parte del viaggio percorrono strade asfaltate in aree non protette, dove quindi non sono presenti sia la tradizionale fauna africana che i villaggi tradizionali e dove non si rende necessario l’utilizzo di veicoli fuoristrada ma è sufficiente l’impiego di bus o minibus. I lunghi trasferimenti in tali aree non fanno altro che rendere noiose le lunghe giornate fatte di soli spostamenti in un Paese che invece ha moltissimo da offrire. I nostri itinerari sono stati pensati per ridurre al minimo tutti i trasferimenti necessari per raggiungere i parchi nazionali.

 

4 - Pernottamenti rigorosamente dentro ai parchi

Relativamente ai giorni dedicati ai mobile-safari (in en suit tent) offriamo solo pernottamenti nelle aree più ricche di fauna dei Parchi, ciò significa essere presenti durante le ore di maggiore attività dei predatori senza dover abbandonare in anticipo eventuali avvistamenti per affrontare lunghi e frettolosi trasferimenti col fine di raggiungere il gate d’entrata prima del tramonto ed evitare non solo pesanti sanzioni ma in alcuni casi anche il ritiro delle licenze delle guide.

 

- I restanti dettagli (lodge, camp e servizi) li trovate nei nostri programmi.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO