Diario di viaggio 16.10.2018

Le Galàpagos di Mariella Piro

Diario di viaggio a cura di: Mariella Piro | Destinazione: Sud America

Galapagos: un paradiso della natura incontaminata! Una "full immersion" nella vita di animali particolari ed unici. Uccelli dai colori più vari, piccoli e grandi, con i loro diversi corteggiamenti: le sule danzanti, la cova delle uova, i bianchi piccoli che muovono i primi passi, le fregate dal collo rosso e gonfio, i pellicani che si tuffano come grandi professionisti... Le tartarughe giganti terrestri e marine, i pinguini unici a queste latitudini, iguane ovunque nere e rosse, le curiose otarie che giocano e nuotano con te insieme a squali e pesci variopinti.... Non dimentichiamo la vegetazione, i cactus della lava, i fiori multicolori.... e vulcani ovunque.... tante bocche addormentate....

Poi Quito, città molto caratteristica, situata sulla metà del mondo con il suo centro storico e i graziosi e colorati mercati dove bimbi paciocconi corrono senza sosta.

Tutto questo è stato possibile solo per l'ottima organizzazione e i consigli di Davide e del suo staff, Grazie di cuore Davide e ... al prossimo viaggio!