Foto di viaggio

La Namibia di Simone Fraulini

Foto a cura di: Simone Fraulini | Destinazione: Namibia

Dopo anni di attesa finalmente un desiderio che si avvera..il mio primo viaggio in Africa! E quale destinazione migliore della Namibia? Nonostante io sia solito organizzare i miei viaggi fai-da-te, questa volta parto da solo e vista la destinazione, ho deciso di partecipare a questo viaggio organizzato e fotografico. E si è rivelata una scelta azzeccatissima!
Il viaggio è molto ben organizzato ed equilibrato e permette di poter ammirare tutti i volti della Namibia, gli splendidi parchi con la loro miriade di animali, meravigliosi paesaggi e l'incontro con le tribù Himba, una bellissima esperienza. Rispetto ad altri viaggi in Namibia che avevo valutato poi, questo si distingue dagli altri anche per la scelta di alcune destinazioni particolari che non ho trovato in nessun altro programma; primo fra tutti la visita al Cheetah Conservation Fund, un esperienza fantastica, forse la più bella di tutto il viaggio, in cui abbiamo potuto osservare e fotografare da vicinissimo la corsa dei ghepardi, e poi la visita alle Epupa Falls, spettacolari cascate fino a cui gli altri tour non arrivano e la ricerca degli elefanti del deserto all'Hoanib River.
Il vero valore aggiunto del viaggio però è stato Davide che si è rivelato un vero e proprio compagnio di viaggio più che un accompagnatore. Con il suo entusiasmo, la sua simpatia ed il suo amore per la natura e gli animali ci ha saputo dare informazioni e consigli senza i quali la nostra esperienza sarebbe sicuramente stata meno intensa e piacevole.
E che dire del fattore fotografico! Io sono un vero appassionato e anche da questo punto di vista Davide è stato fantastico, ci ha sempre dato ottimi consigli ed è riuscito a far appassionare alla fotografia anche compagni di viaggio che non la conoscevano così bene, siamo sempre arrivati nei posti agli orari di luce migliori e nella perfetta posizione di scatto e la possibilità poi di utilizzare la sua attrezzaturara professionale è stata un altro valore aggiunto che si è rivelato veramente fondamentale soprattutto durante i safari per i quali non tutti ovviamente eravamo ben attrezzati con i necessari teleobiettivi.
In definitiva non posso che consigliare a tutti di viaggiare con Davide, io sicuramente ripeterò l'esperienza appena ne avrò l'occasione.
Grazie ancora!
Simone