Diario di viaggio 9.10.2017

Diario di Viaggio di Carlo e Roberta: Delta Okavango e Victoria Falls 16 - 27 agosto 2017

Diario di viaggio a cura di: Carlo e Roberta | Destinazione: Botswana

Un viaggio indimenticabile per la bellezza della natura e per la capacità dell'organizzazione, di tutto lo staff e di Davide, grande guida ed ottimo compagno di viaggio per aver saputo esaltare quella bellezza e di mitigare le difficoltà di 6 notti in camp.

Il Botswana rappresentava nel mio immaginario l'Africa più selvaggia e volevo un viaggio che nella sua organizzazione rispettasse la natura incontaminata del paese. Nonostante non fossi interessata dalla fotografia, ho colto nella presentazione di Fattore Ulisse, l'opportunità di vivere il Botswana in tutta la sua bellezza e di appassionare Carlo all’Africa, dove non era mai stato, allettandolo con la prospettiva di un viaggio fotografico, per giunta Nikon School.

Le emozioni provate, per entrambi, hanno superato le nostre diverse aspettative. Davide ed il suo staff con la loro passione ci hanno permesso di essere parte integrante di quella natura selvaggia. Sei giorni di un altro mondo: esperienze uniche ed emozioni forti, attenzione ai dettagli e grandissima disponibilità; quasi riesci a dimenticare l'assenza di comfort quali acqua corrente ed energia elettrica.

Carlo ha approfondito le sue conoscenze in campo fotografico, grazie al confronto ed alle spiegazioni di Davide, ed io, poco incline alla fotografia, ho comunque apprezzato molto la disponibilità di obiettivi con cui guardi leoni, licaoni, leopardi, zebre, impala, coccodrilli, aquile, giraffe, elefanti, ippopotami, bufali, gnu, pellicani, marabù, ghiandaie, gatti selvatici, sciacalli ed avvoltoi,……… dritto negli occhi !!!

Il tempo è trascorso in fretta, ma ci restano i ricordi, le foto e l’attesa del prossimo viaggio alle Galapagos, con Davide e tutto il gruppo di meravigliosi viaggiatori.