Diario di viaggio 24.04.2015

Chile e Argentina di Bianchi Carmen

Diario di viaggio a cura di: Bianchi Carmen | Destinazione: Sud America

Riguardando le foto del viaggio Argentina del Nord/Cile non posso che ringraziare chi mi ha dato la possibilità di godere di questi paesaggi magnifici. Io che amo le montagne e lo spazio aperto mi sono sentita in paradiso. Avrò sempre nella memoria il colore del cielo in contrasto con le montagne multicolore, il nero dei vulcani e il bianco dei Salars (infiniti), la terra brulla e il vento che lo senti in viso ma non fischiare nelle orecchie perchè non ci sono ostacoli e si disperde!

L’Argentina del nord è una scoperta che invito tutti a fare; montagne straordinarie tagliate da gole profonde, piccoli pueblos, cactus altissimi, vigneti e panorami unici come il campo di pietra Pomice (se non lo vedi non ci credi!) , le miniere e le lagune con i fenicotteri .. Che dire poi del deserto di Atacama in Cile con le sue lagune e la zona geotermica del Tatio e la Valle della Luna. l’altitudine può essere un problema ma con qualche accorgimento si supera. Ne vale la pena.

Tanta strada sterrata e polverosa ma che rifarei mille volte, e le vigogne che sono più numerose degli umani che si incontrano.

Grazie Davide Pianezze per aver organizzato questo tour! E’ sicuramente un viaggio tra i più belli che ho fatto finora. Sei stato bravo a trasmettere sicurezza e tranquillità, il gruppo si è fidato di te e non ci hai deluso. Grazie anche ai collaboratori che ti sei scelto. Mi hanno fatto amare una terra straordinaria che non dimenticherò mai.

Grazie ancora e spero a presto per altri viaggi. Carmen Bianchi